L'agenzia viaggi Anamnesis comunica le date dei pellegrinaggi a Medjugorje per l'anno 2006.

È possibile usufruire del servizio di pullman, previo accordo telefonico, sulle tratte:
  • Taranto - Gioia del Colle - Bari - Foggia - Pescara - Ancona
  • Roma - Civitavecchia - Viterbo - Terni - Foligno - Fabriano - Ancona
  • Caserta - Napoli - Salerno - Avellino - Benevento - Foggia - Campobasso - Ancona
La salita e la discesa dei pellegrini singoli o dei gruppi di numero inferiore a 24 persone avviene ai caselli autostradali; i gruppi composti da più di 24 partecipanti possono concordare con l'agenzia un punto di partenza/arrivo più comodo e vicino alle esigenze dell'intero gruppo (ad esempio la propria parrocchia di appartenenza).
Chi raggiunge Ancona con i propri mezzi deve trovarsi al porto entro le ore 18,30 (ore 9,30 per i pellegrinaggi di giugno e agosto) presso il box della compagnia navale comunicata al momento della prenotazione.

Si consiglia di portare abiti pratici e scarpe comode, un impermeabile, un copricapo, un paio di scarpe per la montagna, una pila elettrica, cuffiette e radiolina con frequenza FM.

PER I BAMBINI DI ETÀ DA 3 A 10 ANNI SARÀ APPLICATO UNO SCONTO DI Euro 100,00 SULLA CORRISPONDENTE QUOTA.


La quota comprende il viaggio in nave con pernottamento in cabina (da 4 o 2 persone), il trattamento di pensione completa a Medjugorje presso case-famiglia con alloggiamento in stanze (da 2 o 4 persone) ed il servizio di pullman dal luogo di partenza ad Ancona, dal porto di Ancona a Medjugorje e per tutti gli ulteriori spostamenti previsti sul luogo. Non sono previste sistemazioni in cabine e camere singole. Per motivi gravi è ammessa tale sistemazione salvo accertarsi della disponibilità. La cena della partenza e del ritorno non sono previste.

È consigliabile prenotarsi in tempo (almeno 3 mesi prima della partenza e 7 mesi prima per i mesi di Luglio e Agosto) comunicando i propri dati anagrafici, numero e data di emissione della carta di identità o del passaporto (validità 5 anni dalla data di rilascio).

È richiesto un acconto di Euro 100,00 da inviare al momento della prenotazione, tramite vaglia postale.
Solamente l'invio dell'acconto darà diritto alla prenotazione. L'agenzia viaggi è coperta da polizza assicurativa.